Il progetto di relooking di questo living raccoglie il desiderio della famiglia che lo abita di renderlo un ambiente accogliente e luminoso ottimizzando lo spazio a disposizione.
L’ambiente ha un DNA elegante che va assecondato; lo stile che proponiamo minimal di ispirazione nord europea arricchito da dettagli ricercati. Un ambiente dove il bianco la fa da padrone a contrasto con il legno del pavimento e una palette di colori neutri per gli arredi; a togliere l’effetto monocromatico e a scaldare il tutto alcuni tocchi di colore in tonalità terracotta, uno dei colori più di tendenza per gli interni nel 2018.
Mobili chiari e accessori dalle linee pulite contribuiscono a creare un look clutter-free e a donare al contempo un’atmosfera accogliente.
Il verde di alcune piante sarà il tocco di colore che completa l’insieme.
La scelta di mantenere tonalità neutre e stile minimale negli arredi permette di rinnovare in base alle tendenze più attuali e, volendo, alle stagioni il decor di casa.
Basterà sostituire le fodere dei cuscini, cambiare i soggetti delle stampe e aggiungere qualche oggetto di decor di colore diverso per dare un nuovo mood all’ambiente.
Consigliamo di schiarire il parquet in una bionda tonalità di rovere e, per un insieme maggiormente coerente, suggeriamo di verniciare in bianco gli attuali serramenti in legno.
Le tende saranno in lino chiaro, più leggere di quelle attuali e raccolte ai lati ad incorniciare le finestre.