Trasformazione di uno spazio aziendale, ovvero come cambiare volto in pochi mesi ad un ambiente trasformando in realtà quelle che erano delle moodboard ispirazionali.
L’obiettivo del progetto di relooking era quello di studiare un’immagine che rafforzasse l’identità del brand aziendale e trasmettesse ai visitatori un forte senso di appartenenza, affidabilità e sicurezza regalandosi un’atmosfera domestica che rendesse più piacevole il lavoro di tutti i giorni.
Il tinteggio in verde di alcune pareti è stato il primo passo per un cambio di immagine radicale aiutando al tempo stesso a definire le diverse aree tematiche del grande open space. L’unico intervento è stato quello di inserire due paretine in cartongesso per schermare la zona più tecnica (fotocopiatrice e server) e ricavare un’accogliente zona ristoro.
Seguendo l’ispirazione minimal, scelta dal cliente tra le due proposte presentate, sono stati selezionati arredi dalle linee rigorose e impiegati materiali naturali come legno, rattan, metallo, corda e vetro. Pezzo forte del decor le piante da arredo, elemento naturale di forte impatto.
In questa cornice i prodotti, cuore dell’azienda, vengono valorizzati sia dal punto di vista estetico che concettuale.
La comparazione delle proposte ispirazionali delle moodboard e le foto del prima-e-dopo danno la misura del lavoro svolto, del valore della ricerca stilistica e di quanto “basti poco” per ottenere tanto.