Il primo consiglio di Casacadabra per rinnovare la zona giorno di Antonella è quello di rendere il suo involucro il più neutro possibile per far da sfondo ideale alle nuove scelte di arredo e decorative.
Suggeriamo quindi di rimuovere la cornice dell’arco che divide la zona divani dalla zona pranzo, di sostituire gli attuali zoccoli con una versione in bianco e di tinteggiare la porta della dispensa che affaccia sulla zona pranzo, nella stessa tonalità delle pareti in modo da farla quasi scomparire.
Per i tinteggi consigliamo tonalità chiare per dare maggior luminosità all’ambiente.
Per le finestre proponiamo delle tende chiare e in tessuto naturale lunghe fino a terra da appendere alla parete; in questo modo viene enfatizza la presenza delle finestre.
Il vero intervento di valorizzazione che suggeriamo è quello di rivestire il camino con una struttura in cartongesso. In questo modo il camino assume un’aria più contemporanea e più minimal, in linea con il mood che Antonella desidera.
In alternativa tutta l’attuale struttura del camino, parti in mattoncini comprese, viene tinteggiata anch’essa nella stessa tonalità delle pareti.
Per ottimizzare lo spazio a disposizione e razionalizzare la disposizione degli arredi consigliamo inoltre di intervenire sulla la panca in muratura alla destra del camino e quella su cui appoggia attualmente il televisore come illustrato nelle due soluzioni che andiamo a proporre.