Il progetto di relooking degli ambienti di questa casa a raccoglie il desiderio della famiglia che la abita di rendere gli ambienti più funzionali e piacevoli da abitare, trovando al contempo un carattere personale nello stile degli interni.
Le parti della casa oggetto del progetto sono il living open, la camera padronale, lo studio e il sistema ingresso/disimpegno.
L’appartamento di recente realizzazione è molto luminoso, fortemente caratterizzato dalle ampie vetrate aperte verso il verde circostante. Ma, come spesso accade, la presenza di ampie finestrature sembra diventare un vincolo, costringendo ad occupare gli spazi in modo quasi predefinito.
In particolare nel soggiorno ha imposto una distribuzione a enfilade dei vari ambiti (cucina, pranzo e living) in una sequenza che sembra far poco dialogare tra loro gli arredi e non crea un ambiente unico.
Nella camera le predisposizioni elettriche hanno invece obbligato ad una disposizione che consente di realizzare un guardaroba ridotto, lasciando il letto nella parte più sfruttabile dell’ambiente.