Il progetto di relooking di questa sala da pranzo, raccoglie il desiderio dei proprietari di renderlo uno spazio accogliente per tutta la famiglia.
La stanza è ampia e luminosa, collegata al cucinino tramite un’aperura senza porta. Lo stato attuale vede l’ambiente caratterizzato dal camino un po’ agé, dall’ampia apertura verso il soggiorno e dagli arredi collocati solo nel perimetro.
Questa disposizione conferisce alla stanza un senso di vuoto e non finito.
Il progetto prevede sia un nuovo layout degli arredi, che renda più conviviale l’ambiente e crei nuove relazioni percettive e spaziali, sia un relooking che conferisca uno stile più definito.
I colori proposti sono chiari e rilassanti, capaci di valorizzare la luminosità dell’ambiente, abbinati al legno e alle tinte naturali per complementi e tessili. Come tocco di colore suggeriamo un azzurro polvere che si presenta negli oggetti decor, nei tessili e in alcuni arredi andando a valorizzare e personalizzare lo stile shabby e contemporaneo dell’ambiente.
Per il camino si propone un intervento deciso di trasformazione, che lo integri maggiormente al nuovo stile della stanza.