Il progetto di relooking di questo luminoso living raccoglie il desiderio della giovane famiglia che lo abiterà a breve di renderlo uno spazio comodo da vivere dentro e fuori; una casa calda e accogliente ma anche funzionale.
Lo stile che proponiamo è quello shabby nella declinazione più fresca e semplice di ispirazione nord europea, dal DNA funzionale ed accogliente.
Le tonalità proposte per le pareti sono neutre (bianco, greige) e gli arredi sono in legno colore naturale o verniciati, di nuova produzione o vintage. I tessili sono in materiali naturali come cotone e lino.
Il colore può entrare attraverso piccole pennellate qua e là: nelle fodere dei cuscini, nei soprammobili, nei tessili della cucina, nei piccoli elettrodomestici; consigliamo una tonalità polverosa di verde bosco o blu denim.
In alternativa, se piace, la presenza del colore può essere piacevolmente anche più prepotente; per esempio nel rivestimento della zona divani, negli arredi o in parte del tinteggio.
Alcuni oggetti di decor scelti con cura, arredi in rattan e alcune piante verdi regalano uno stile più personale e accogliente.
Porte e serramenti sono chiari mentre a terra consigliamo la posa di listoni in parquet prefinito (elegante come quello tradizionale ma meno costoso e di più facile manutenzione); la posa in tutta la zona living regala omogeneità all’insieme e senso di maggior ampiezza oltre che di calore.
Un ampio tappeto definisce la zona divani e, insieme alle tende in lino lunghe fino a terra (bianco o greige chiaro) che vestono le finestre, regala morbidezza all’insieme.
Si propongono due soluzioni diverse e …. un’idea in più.